Arianna Occhipinti vince il NextInWine 2012

Arianna Occhipinti è la vincitrice della seconda edizione del Next In Wine.
Istinto, coraggio e innovazione. Questi i denominatori comuni delle tante storie di giovani appassionati viticoltori che si sono iscritti al concorso Nextinwine 2012 Vigna Italia. Giovani appassionati, decisi ad affermarsi nel mondo del vino con idee innovative e progetti aziendali che confermano la centralità della pianta e dell’uomo, inteso come uomo che “sa fare”.

Tra tutti è emersa Arianna Occhipinti, siciliana, carismatica e determinata nelle proprie idee. Le sue vigne e il territorio circostante non sono piegati dalla tecnica ai voleri dell’uomo, ma interpretati e compresi per quello che sono con sensibilità, coraggio, creatività e innovazione.

Da queste considerazioni è scaturita la decisione della giuria, formata da Attilio Scienza, Francois Murisier, Francesco Gagliano, Gianluca Macchi, Fabio Mencarelli, Diego Tomasi, Enrico Peterlunger e Clementina Palese di assegnare il premio Next In Wine 2012 a Arianna Occhipinti.

Leave a comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>