I Dirupi sono i Vincitori del NextInWine 2011

Pierpaolo Di Franco e Davide Fasolini sono i vincitori della prima edizione del concorso next in wine. Il vigneto Italia ha ancora tantissime potenzialità da esprimere, che possono far compiere al suo vino un nuovo balzo in avanti nella qualità e nella sua immagine. Il vino deve affermarsi per la sua forte identità, attraverso un rapporto esemplare tra il vigneto ed il terroir dove è coltivato. Per comprendere il territorio nella sua essenza il viticoltore ha bisogno di entrare in sintonia con il vigneto, collocandolo al centro del proprio progetto enologico. La centralità della pianta e dell’uomo, inteso come uomo che “sa fare”, restituisce dignità al mestiere del vignaiolo.
Da queste considerazioni è scaturita la decisione della giuria, formata da Attilio Scienza, Francois Murisier, Francesco Gagliano, Gianluca Macchi, Fabio Mencarelli, Diego Tomasi, di assegnare il premio Next In Wine 2011 ai due Valtellinesi Pierpaolo Di Franco e Davide Fasolini dell’azienda Dirupi.

Leave a comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>