Roberto Matzeu vince il NextInWine 2013

Roberto Matzeu è il vincitore di NextInWine 2013, il premio assegnato ai giovani talenti under 35 della Vigna Italia da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite, in collaborazione con Bibenda e Associazione Italiana Sommelier.

Questo ragazzo sardo di Sant’Antioco si è distinto per passione, competenza e per il recupero di una #viticoltura fatta di piccolissimi appezzamenti.
«Un patrimonio già esistente che può essere utilizzato a costo iniziale pari a zero dai giovani senza lavoro della mia terra», dice Roberto.

Il premio (un quadro di Gianpaolo Spagnoli, artista veronese) le è stato consegnato da Marco Simonit e Pierpaolo Sirch nel corso della presentazione di BIBENDA 2014, svoltasi il 14 novembre all’Hotel Rome Cavalieri di Roma. Gli altri due finalisti del NextInWine 2013 sono stati il bresciano Enrico Togni dell’azienda Azienda Agricola Togni-Rebaioli di Erbanno e il marchigiano Riccardo Baldi dell’azienda La Staffa di Ancona.

Leave a comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>